Cronaca

Mezzani – Scontro camion – scooter, 32enne muore incastrato sotto il mezzo pesante

Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Sorbolo Mezzani nel pomeriggio di ieri, martedì 23 giugno. Il bilancio è tragico: un uomo di 32 anni ha perso la vita a seguito di un violentissimo impatto tra lo scooter su cui viaggiava e un mezzo pesante.

Il sinistro si è verificato lungo strada della Pace, nella frazione di Casale di Mezzani. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità, il trentaduenne si trovava in sella al proprio ciclomotore quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente o lateralmente con un furgone di grosse dimensioni, descritto da alcuni testimoni come un autocarro. L’impatto è stato devastante, tanto che lo scooterista è andato a impattare violentemente contro il veicolo, finendo per rimanere incastrato sotto la parte anteriore del mezzo.

L’allarme è scattato immediatamente, lanciato dagli automobilisti di passaggio e dallo stesso conducente del mezzo pesante. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato d’urgenza le ambulanze e l’automedica, richiedendo contestualmente l’intervento dei Vigili del Fuoco di Parma per liberare lo scooterista.

Pubblicità

Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorritori e i lunghi tentativi di rianimazione effettuati sul posto dal personale sanitario, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi. Il conducente dello scooter è deceduto sul colpo e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul luogo della tragedia sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi di legge necessari a stabilire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza dei veicoli e la successiva rimozione dei mezzi, la corsia di strada della Pace interessata dall’incidente è rimasta temporaneamente interdetta al traffico.