Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Cosimo Pierri, 37 anni, originario della provincia di Brindisi ma da tempo residente a Noceto.
Lo schianto si è verificato nella tarda serata di giovedì sulla strada statale 62 della Cisa (strada Nazionale Est), all’altezza di Lemignano, nel tratto compreso tra Collecchio e Parma.
Poco prima di mezzanotte, il 37enne si trovava alla guida della sua Kawasaki 1000 con a bordo un altro uomo di 39 anni quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ha perso il controllo della moto. Il mezzo ha sbandato più volte lungo il bordo della carreggiata per poi finire rovinosamente sull’asfalto e impattare con violenza contro un cartello della segnaletica stradale. Dalle prime ricostruzioni non risultano coinvolti altri veicoli.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Le condizioni del conducente sono apparse subito disperate: dopo essere stato stabilizzato, Pierri è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma e ricoverato nel reparto di Rianimazione. Nonostante i tentativi dei medici, l’uomo è deceduto nel pomeriggio seguente.
Nell’impatto è rimasto gravemente ferito anche il passeggero di 39 anni, condotto al pronto soccorso del Maggiore in codice rosso. L’uomo si trova attualmente ricoverato con prognosi riservata, ma dai primi riscontri sanitari non sarebbe in pericolo di vita.La notizia dell’improvvisa scomparsa di Cosimo Pierri ha profondamente scosso la comunità di Noceto. I carabinieri proseguiamo gli accertamenti per ricostruire l’esatta sequenza e le cause del drammatico sinistro.
