Cronaca

Dramma in fabbrica: operaio cade in una vasca a 90°, gravissimo al Maggiore

Un gravissimo incidente sul lavoro ha scosso l’alba di San Tomaso della Fossa, nel comune di Bagnolo in Piano. Un operaio di 55 anni, di origini pachistane, è rimasto vittima di un terribile infortunio all’interno di uno stabilimento specializzato nella zincatura dei metalli. L’uomo è precipitato in una vasca riempita di acqua bollente a una temperatura superiore ai 90°C, riportando lesioni estremamente serie.

L’allarme è scattato intorno alle 6:45 di questa mattina. I colleghi di lavoro, testimoni della scena, sono intervenuti immediatamente per prestare i primi soccorsi e aiutare l’uomo a uscire dal contenitore. Nonostante la rapidità dell’intervento, il 55enne ha riportato ustioni profonde su circa il 50% del corpo, con danni particolarmente gravi alle gambe.

Trasferito d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma, l’operaio è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, dove si trova attualmente in prognosi riservata. Sul luogo del sinistro sono giunti i carabinieri e il personale della Medicina del Lavoro dell’Ausl reggiana, incaricati di effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica della caduta e accertare eventuali responsabilità in merito al rispetto delle norme di sicurezza.