La Polizia di Stato, ha adottato un provvedimento diD.A.C.Ur nei confronti di un 48enne italiano, denunciato dal personale delle Volanti per lesioni e minacce, entrambe aggravate, in seguito ai fatti occorsi all’interno di un esercizio commerciale.
In particolare, nel pomeriggio del 24.09.2025, gli operatori sono intervenuti presso un bar ubicato in via Veterani dello Sport, a seguito della segnalazione di un uomo che minacciava un avventore con una bottiglia di vetro.
Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha riferito che poco prima, nel medesimo locale, era stato minacciato dal fratello che brandiva una bottiglia di vetro. Nonostante il tentativo di allontanare il soggetto e chiarire la situazione, le minacce sono proseguite.Successivamente, approfittando della confusione, l’individuo ha lanciato la predetta bottiglia colpendo di striscio il volto della vittima, scatenando una colluttazione tra i due. La vittima si è quindi chiusa all’interno della propria autovettura in attesa dell’arrivo della Polizia.
Alla luce di quanto accaduto e tenuto conto della pericolosità sociale del soggetto, peraltro pluripregiudicato, il Questore di Parma ha adottato la misura del divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico trattenimento ai sensi dell’art. 13-bis del D.L. n. 14/2013 con la quale per due anni sarà inibito al reo l’accesso ai locali pubblici presenti nell’area in cui è situato il bar e in tutte le vie che ne delimitano il perimetro, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze di detti locali in qualsiasi ora, di qualsiasi giorno della settimana
