Cronaca

66enne sotto shock minaccia di buttarsi dalla finestra: salvata dalla polizia

Momenti di grande tensione nella tarda mattinata di domenica 21 giugno nel centro cittadino, dove la Polizia di Stato ha salvato una donna di 66 anni che minacciava di togliersi la vita. L’allarme è scattato intorno alle 12:10, quando la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione di una donna seduta sul davanzale di una finestra al terzo piano, con le gambe nel vuoto.

Le Volanti, giunte immediatamente sul posto, hanno individuato l’edificio ma hanno dovuto faticare non poco per rintracciare l’appartamento esatto, data l’assenza di condomini nel palazzo. Una volta individuata la porta corretta, i poliziotti hanno diviso le forze: mentre un agente attirava l’attenzione della donna parlandole dalla strada per calmarla e distrarla, i colleghi hanno forzato la porta d’ingresso a calci.

Entrati nell’abitazione, gli agenti sono riusciti ad afferrare la 66enne proprio mentre si trovava sul davanzale della cucina, bloccandola in sicurezza sul pavimento. La donna, in evidente stato di shock, è stata poi affidata ai sanitari del 118 e trasportata al Pronto Soccorso per gli accertamenti e le cure necessarie.