Senza Pecchia il primo allenamento in A del Parma

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY (da parmacalcio1913.com)

(di Gabriele Majo, direttore responsabile di StadioTardini.it) Tra i vari dettagli che la corazzata digital-comunicazionale del Parma Calcio riporta sul proprio multiforme ecosistema per documentare la prima seduta 2024-25 del Parma Calcio, ne viene trascurato uno, e non proprio minore, ossia l’assenza dell’allenatore Fabio Pecchia, che non è ritratto nella ricca fotogallery proposta (clicca qui per vederla) e neppure nel video prodotto…

…anche perché, evidentemente non c’era, giacché a dirigere il primo test, stando alle immagini fatte uscire da Alcatraz (ricordiamo oggi chiuso al pubblico, benché in un primo momento si fosse preannunziata l‘apertura, poi procrastinata a sabato 6, al fine dichiarato di consentire ai tifosi di assistere in massa e, aggiungiamo noi, al Mister di tornare) a coordinare il lavoro dei giocatori presenti (quelli assenti, secondo parmacalcio1913.com erano i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, ossia Man, Mihaila, Balogh, Osorio, Bonny, Circati e Bernabé; grazie mille, ma i presenti? Uno straccio di lista di convocati? O sono cose ormai superate, nel XXI secolo?) vi erano solo collaboratori tecnici e preparatori vari.

In compenso, dal club, abbiamo appreso che la squadra ha lavorato sul campo 2 sotto la pioggia e che alle ore 10:00, puntuali come da programma, i gialloblu sono scesi in campo per sostenere la prima seduta della pre-season 2024/25.

null

“Una seduta che è durata quasi un’ora e trenta minuti, utile per cominciare a prendere confidenza con il lavoro in vista della prima amichevole stagionale contro il Lugano (sabato 13 luglio, ore 19:00).
Il programma dell’allenamento ha previsto attivazione generale, esercitazione atletica a campo intero, attivazione tecnica, esercitazione tecnica finalizzata al possesso palla e lavoro atletico.

null

Le sedute di giovedì 4 e venerdì 5 luglio sono in programma alle ore 10:00, (sempre a porte chiuse, nda) mentre sabato 6 luglio il Mutti Training Center di Collecchio sarà aperto per ricevere le nostre tifose e i nostri tifosi che vorranno assistere alla seduta (le modalità di ingresso e l’orario di inizio della seduta saranno comunicate successivamente).” Gabriele Majo (direttore responsabile di StadioTardini.it)

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY (da parmacalcio1913.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here