Dopo una lite colpìsce l’amico a mazzate: denunciato 20enne

0

I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, al termine di un’attività investigativa, hanno identificato e denunciato a piede libero un 20enne nato a Parma, responsabile dell’aggressione ai danni di un 25enne italiano avvenuta nei giorni scorsi in via Sidoli. L’aggressione, culminata con un colpo alla testa con una mazza da baseball, ha procurato alla vittima un trauma cranico.

L’intervento dei Carabinieri

Erano le 20.00 circa del 2 luglio quando, a seguito di una segnalazione al 112 da parte di cittadini che riferivano di una lite in corso in via Sidoli, una pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente è intervenuta sul posto.

Giunti sul luogo, i Carabinieri hanno trovato un’autovettura con a bordo quattro giovani, uno dei quali particolarmente agitato. Il giovane ha riferito di essere stato aggredito poco prima all’interno di un parco da un ragazzo straniero che lo aveva colpito alla testa con una mazza da baseball e si era poi dato alla fuga.

Viste le condizioni del ragazzo, i Carabinieri hanno allertato il 118 che lo ha trasportato in ospedale.

Le indagini

Immediatamente sono iniziate le indagini, supportate dalle testimonianze dei presenti all’aggressione che confermarono la versione della vittima.

La vittima, una volta ricoverata in ospedale, ha raccontato che l’aggressione, prima verbale e poi fisica, era scaturita da un presunto debito di 5 euro che aveva con il suo aggressore.

Le indagini, condotte con tempestività, hanno permesso di identificare il presunto responsabile che è stato rintracciato presso la sua abitazione.

Proseguendo le indagini, i Carabinieri hanno rinvenuto in un’area verde vicino a via Budellungo la mazza da baseball utilizzata nell’aggressione, che è stata sottoposta a sequestro penale.

Denuncia a piede libero

Grazie all’attività investigativa dei Carabinieri, il 20enne è stato denunciato a piede libero alla Procura di Parma per lesioni personali aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here