Buffon al Parma? I tasselli non sono ancora a posto…

0

(di Gabriele Majo, direttore responsabile di StadioTardini.it)Un post Facebook di Luca Ampollini, rilancia la possibilità, da lui stesso per primo ipotizzata mesi fa, dell’approdo di Gigi Buffon al Parma. Il collega, che ci fregiamo di avere tra gli autori di StadioTardini.it, ri-postando una notizia di ieri, 30 giugno 2024, del portale Sprint & Sport dal titolo: “Gigi Buffon lascia la Nazionale, una sconfitta per tutto il movimento”si (ci) chiede: “Tutti i tasselli cominciano ad andare a posto??”

E visto che Luca pone il quesito, io provo ad offrirgli una ragionevole risposta. Allora: stamani, Discovery – ossia, detto in parole povere, quel sistema per cui sul tuo smartphone puoi leggere (selezionate da un algoritmo) le notizie che sono sicuri ti interessino – mi proponeva la stessa lettura che in serata Ampollini avrebbe commentato. Ovviamente vedendo quel titolo sono subito sobbalzato, proprio per via delle ripercussioni che avrebbe potuto avere in orbita Parma Calcio. Eravamo, infatti, tutti quanti in attesa della fine dell’avventura azzurra agli Europei, per capire se Gigione sarebbe tornato in veste dirigenziale nel club che lo lanciò da ragazzino come portiere.

Ma una volta letto il servizio di Sprint & Sport, mi sono subito convinto che si trattasse di una fake news, (pentendomi di essermi fatto acchiappare il click), ripromettendomi di trattarla, semmai, in un secondo momento, anche non avendo contestualmente trovato riscontro su nessun’altra testata on line italiana. Inoltre, la notizia, imbastita da una classica intelligenza artificiale (ossia il prologo con l’intera storia del soggetto, prima di arrivare all’attualità), veniva poi chiusa, anche con altro font dalla frase: “Doti che lo hanno portato a diventare il team manager della Nazionale e che, dopo l’esperienza a questi Europei 2024 in Germania, ha deciso di lasciare. Proprio lui, l’uomo da cui si sarebbe dovuti ripartire, il campione, l’uomo, il capitano, e simbolo di un calcio che non c’è più: quello dei numeri UNO. Mentre i vertici federali e la componente tecnica si assolvevano in una conferenza stampa farsa e tiravano avanti, Gigi Buffon ha detto stop”.

Insomma: non c’è uno straccio di virgolettato di Buffon a supporto, non l’ha scritta né ripresa nessun’altra testata, per me questa è una bufala acchiappaclick. Peggio di quella di Cherubini al Parma. Ad oggi, veh Luca, come diresti tu: perché non mi sento di escludere categoricamente che Gigi possa in effetti arrivare e magari anche a breve, ma che i tasselli starebbero andando posto, solo per quanto scritto da Sprint & Sport, non mi sentirei di avallarlo. Tra l’altro dopo aver sentito in proposito anche dei graduati della medesima testata (sia della redazione piemontese che lombarda): “Ciao, che io sappia non c’è nulla di fondato, non so se altri hanno info più specifiche“. Gabriele Majo (direttore responsabile di StadioTardini.it

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

IL TANDEM BUFFON-CHERUBINI: SOLO UN’UTOPIA?

PETTINA’ DS PATENTATO. COME BUFFON E CARRA

LA BOMBA DI AMPOLLINI: BUFFON TORNA AL PARMA COME VICE PRESIDENTE (VIDEO)

IL GIALLO / BUFFON SUPERDIRIGENTE DEL PARMA: LA ROSEA “COPIA” AMPOLLINI, MA POI RIMUOVE L’ARTICOLO…

NOTARI JR PUNTA SU BERNARDI PER LA PROMOZIONE IN PRIMAVERA 1 E LA SUA PERMANENZA AL PARMA

PRIMAVERA, UNA SOLUZIONE INTERNA PER SOSTITUIRE BEGGI

AL FESTIVAL DELLA SERIE A KRAUSE SUONA IL SOLITO DISCO

L’AMORE DI KRAUSE PER CHERUBINI, L’INVENTORE DELLA NEXT GEN, SECONDO SCHIRA

L’ORA DELLE DECISIONI IRREVOCABILI, PARTE TERZA

L’ORA DELLE DECISIONI IRREVOCABILI, PARTE SECONDA

L’ORA DELLE DECISIONI IRREVOCABILI

LE TENTAZIONI DI KRAUSE, DALLA VICE PRESIDENZA BUFFON ALL’UOMO FORTE DONNA

IL BILANCIO DEL PARMA: CON LA SUA GOLDEN RAIN, KRAUSE AZZERA IL DEBITO

SU CHERUBINI HA RAGIONE AMPOLLINI: ERA UNA BUFALA

DI MARZIO: “IL PARMA CORTEGGIA CHERUBINI”, AMPOLLINI: “NON E’ VERO”

LA LOTTA PER LE INVESTITURE E IL CAMPO LARGO, PARTE 2^: LA RETROMARCIA DI DI MARZIO

LA LOTTA PER LE INVESTITURE E IL CAMPO LARGO…, riflessioni di Gabriele Majo

PARMA, LA RIVOLUZIONE CHERUBINI

PECCHIA A TRUPO: “CI HAI BECCATO CON LA PENNA IN MANO…” (VIDEO)

FIGARO PEDERZOLI: TUTTI LO VOGLIONO, TUTTI LO CERCANO…

IDEA LEGATI PER IL POST PEDERZOLI: “IO AL PARMA? MAGARI…”

SE PEDERZOLI FA CINQUINI…

POTERE CROCIATO: AL NOCE LO STAFF ANGLOAMERICANO DI KRAUSE TRA STADIO E MERCATO

GRUPPO KRAUSE, NO TENGO (PIU’) DENARI…

NEW TARDINI, QUANTO DENARI NEL RENDERING…

CONTRORDINE: GRUPPO KRAUSE HA ANCORA (UN PO’ DI) DENARI

NEW TARDINI: DENARI CI METTE IL CAPPELLO, MA TUTTO RESTA IN ALTO MARE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here