Viaggiare da soli si può? Un trend in espansione: cosa valutare

0

Si può viaggiare da soli? Certo che sì, un’esperienza che arricchisce, che mette alla prova e che viene sperimentata da un numero sempre maggiore di traveller. Si tratta di un trend in continua crescita secondo i dati del Travel Trend Report 2024 di Hilton, presentato allo scorso TTG.

L’idea di viaggiare senza altre persone che si conoscono stuzzica e oltre la metà degli italiani ha provato a farlo nell’ultimo anno e molti altri pensano di sperimentarlo. Tu fai parte di questo team? È un’idea molto allettante che consente di scoprire sé stessi, di incontrare nuove persone e fare amicizia e di conoscere anche altre culture nel modo più autentico che c’è.

Se partire completamente da solo un po’ ti spaventa, potresti provare i viaggi per single per l’estate 2024 organizzati da Tramundi, la travel company online punto di riferimento per gli itinerari di gruppo. È un’opzione che ti permette di partire in autonomia conoscendo nuove persone che condividono la tua stessa passione per i viaggi. Questa tipologia di vacanza è adatta per i single, per i viaggiatori solitari, per uomini e donne under e over 30.

Dove ed il modo lo scegli direttamente tu, che sia a bordo di una crociera, in barca a vela o su una jeep nel deserto non ha importanza, i tour organizzati da Tramundi propongono differenti tipologie di viaggio e ti consentono di viaggiare da solo e tornare in compagnia. Nuove esperienze e nuove amicizie sono a portata di mano come anche un pacchetto di viaggio chiavi in mano, per il quale tu non dovrai badare a nulla, potendo partire senza alcuno stress, solo con la carica e la grinta di scoprire posti nuovi, divertirti e condividere tante belle emozioni con gente che all’inizio non conosci ma che nel giro di pochi giorni diventano conoscenze interessanti e che ti arricchiscono.

Le opzioni per questa estate sono tante, sia che tu voglia provare questa nuova esperienza rimanendo in Italia o che tu voglia azzardare andando all’estero. Con il tour “Suggestioni Siciliane” puoi addentrarti nel cuore della Sicilia scoprendone gli angoli più caratteristici dell’isola, da Palermo fino al Monte Etna, la splendida Taormina, la bellezza di Monreale, la suggestiva Cefalù, continuando verso Siracusa, Ragusa e l’imperdibile Agrigento. Un mix che unisce scoperta culturale, naturalistica e soprattutto culinaria.

Per una vacanza veramente innovativa, invece, con il viaggio per single puoi spingerti davvero lontano. Che ne dici dell’itinerario “Alla scoperta del vecchio west”? È il viaggio per eccellenza in solitaria tra parchi nazionali e natura incontaminata nei luoghi che hai imparato a conoscere in tv con i mitici film western.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here