“Mi hai rubato il passaporto” – e cerca di accoltellare l’amico. Denunciato 60enne

0

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno denunciato un 60enne per minaccia e lesioni a seguito di una violenta aggressione avvenuta all’interno di un’abitazione in viale Europa.

L’intervento dei militari è scaturito dalla chiamata al 112 di alcuni cittadini allarmati dalle urla provenienti da un appartamento all’ultimo piano dello stabile. Intuendo la gravità della situazione, l’operatore del 112 ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato due uomini stranieri in evidente stato di agitazione. Uno dei due presentava una ferita alla mano destra.

Ripristinata la calma, i militari hanno ricostruito l’accaduto grazie alle dichiarazioni dei presenti.

L’uomo ferito ha raccontato di essersi recato a casa dell’altro, suo conoscente, per una visita di cortesia. Dopo aver mangiato e trascorso alcune ore insieme, il padrone di casa, in un raptus di follia, ha iniziato a rovistare nello zaino del suo ospite alla ricerca del suo passaporto. Non trovandolo, ha afferrato un coltello da cucina a lama seghettata e ha minacciato l’altro uomo, accusandolo di furto.

Al rifiuto di consegnare il passaporto, l’aggressore si è scagliato contro la sua vittima, che è riuscita a parare il colpo,ferendosi leggermente alla mano. Vistosi in pericolo, l’uomo ha iniziato a gridare chiedendo aiuto, attirando l’attenzione dei vicini che hanno allertato i Carabinieri.

Una volta ricostruita la dinamica dei fatti, i Carabinieri hanno sequestrato il coltello utilizzato dall’aggressore e hanno accompagnato entrambi gli uomini in caserma per formalizzare le denunce.

Al termine dell’attività, riscontrato il racconto della vittima, il 60enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per minaccia e lesioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here