Scappa dai Carabinieri poi li picchia: arrestato 17enne

0

Violenta reazione da parte di un 17enne nei confronti di un Carabiniere durante un controllo di routine a Parma. Il giovane, già notato per il suo fare sospetto, ha cercato di fuggire alla vista dei militari e, dopo essersi disfatto di alcuni grammi di hashish e di un bilancino di precisione, ha aggredito con calci e pugni il Carabiniere che lo aveva bloccato.

L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa, quando una pattuglia del Radiomobile, impegnata in un servizio di perlustrazione in via D’Azeglio, ha notato un ragazzo che, incrociato lo sguardo del capo servizio, ha immediatamente preso a correre verso il Parco Ducale. Intuendo il suo comportamento sospetto, il capo pattuglia è sceso dall’auto e si è lanciato all’inseguimento del giovane.

Durante la fuga, il 17enne, nel tentativo di seminare i Carabinieri, ha cercato di disfarsi di un involucro in nylon contenente hashish e di un bilancino di precisione, gesto che non è sfuggito all’occhio attento del militare che lo inseguiva.

Raggiunto e bloccato, il giovane ha reagito con inaudita violenza sferrando calci e pugni al Carabiniere e cercando di colpirlo con violente gomitate al volto. Nonostante la strenua resistenza, il militare è riuscito a immobilizzare il ragazzo che, tratto in arresto, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

L’hashish e il bilancino di precisione sono stati invece sottoposti a sequestro.

L’episodio, che ha messo a repentaglio l’incolumità del Carabiniere, evidenzia ancora una volta la determinazione e l’impegno delle Forze dell’Ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e nel tutelare la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here