Shopping con la “pancera del furto”: coppia di rumeni denunciati per furto e ricettazione

0

I Carabinieri della Stazione di Fidenza hanno denunciato in stato di libertà una coppia di rumeni, lui 34 lei 24 anni fermati all’interno di un centro commerciale con capi di abbigliamento rubati per un valore di circa 2mila euro.

L’episodio è accaduto alcune settimane fa, quando la “coppia ha trascorso quasi tutta la giornata a visitare negozi di articoli sportivi, di brand molto famosi. Muniti di pinze, tenaglie, calamite e pancere elastiche confezionate su misura hanno asportato da alcuni negozi dell’area commerciale con modalità seriali e tecnica consolidata, numerosi capi di abbigliamento: magliette e jeans, del valore di circa 1.000 euro.

I due una volta entrati con la scusa di provare alcuni capi di abbigliamento, occultavano all’interno delle pancere parte dei capi. Ma il continuo occultamento ha fatto lievitare la stazza dei due, tanto da attirare l’attenzione delle commesse, che esperte di taglie, hanno notato nella coppia una silhouette innaturale.

A quel punto è partita una chiamata al numero di emergenza 112 che ha consentito il rapido intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Fidenza. L’uomo e la donna, sono stati fermati e trovati in possesso di capi di abbigliamento asportati poco prima dai negozi visitati. La perquisizione effettuata sull’autovettura con la quale la coppia era arrivata a Fidenza, individuata attraverso la visione delle immagini registrate dalle video camere di sorveglianza, ha permesso di rinvenire ulteriori capi di abbigliamento, sempre della medesima marca di quelli rinvenuti sotto le pancere, del valore di circa 1.000 Euro, ma non riconducibili ai negozi presenti nell’area.

I capi d’abbigliamento recuperati e dei quali è stata stabilita con certezza la proprietà sono stati restituiti agli aventi diritto. Gli arnesi da scasso e le pancere sequestrati. I due, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, sono stati denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Parma per furto aggravato e ricettazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here