ParmaPress24

Fermato al parco Ducale con uno zaino pieno di capi d’abbigliamento ancora con l’antitaccheggio: denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Parma, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un 24enne per il reato di ricettazione.

Durante un servizio di pattugliamento all’interno del Parco Ducale, i militari della Stazione di Parma Oltretorrente hanno notato un giovane straniero che, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di allontanarsi frettolosamente.

Fermato e identificato, il ragazzo ha fornito risposte vaghe e contraddittorie alle domande dei Carabinieri sul suo comportamento sospetto. L’evidente stato di agitazione del giovane ha indotto i militari a procedere a un controllo più approfondito.

Al momento di aprire lo zaino che portava con sé, il 24enne ha tentato di ostacolare le operazioni dei Carabinieri,alimentando ulteriormente i dubbi dei militari. In effetti, all’interno dello zaino sono stati rinvenuti 15 capi di abbigliamento di vario genere, ancora dotati di etichette antitaccheggio e risultati provento di furto da un negozio della zona.

La merce recuperata è stata custodita dai Carabinieri in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari. Il 24enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma per il reato di ricettazione.

L’operazione dei Carabinieri sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel presidio del territorio e nella tutela della sicurezza dei cittadini. I controlli all’interno del Parco Ducale proseguiranno senza sosta per garantire la fruibilità di quest’importante area verde in tutta sicurezza.