“Anni passati a lucrare: dove sono finiti i soldi di Svoltare?”

0

“Anni passati a lucrare: dove sono finiti i soldi di Svoltare?” Questo lo striscione affisso nella notte dai militanti di CP Italia Parma per chiedere chiarezza in merito alla procedura giudiziaria di liquidazione della cooperativa Svoltare. “Parliamo – spiega il movimento in una nota – di un soggetto che fino a pochi anni fa era una sorta di ‘dominus’ nel settore dell’accoglienza dei sedicenti richiedenti asilo, posizione che ha permesso a Svoltare di mettere le mani su centinaia di migliaia di euro di fondi pubblici”.

“Prima Onlus, poi cooperativa nell’ambito di un poco chiaro cambio di ragione sociale che non ha impedito alla realtà di continuare a percepire fondi a pioggia anche da parte del Comune, che sotto la famigerata gestione Pizzarotti è addirittura arrivato a conferire a Svoltare la civica benemerenza. Premio quanto mai inopportuno di fronte alla ‘spregiudicatezza’ con la quale il direttore Strozzi agiva ‘per assicurarsi illecitamente l’ingresso in un mercato che si è presentato assai lucrativo’, come ebbe a scrivere il Gip nell’ordinanza di custodia cautelare a suo carico”.

“La vicenda di Svoltare è emblematica di una gestione che abbiamo sempre criticato e non smetteremo mai di denunciare, a testimonianza che il presunto arricchimento dato dall’immigrazione è solo a beneficio di chi ne trae un bieco vantaggio per le proprie tasche. Per questo – conclude CP – chiediamo di sapere dove sono finiti i soldi che affluivano a fiumi alla coop: hanno il diritto di saperlo tutti i cittadini le cui tasse hanno sin troppo contribuito a questa mangiatoia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here