Ruba nella sua precedente casa, poi aggredisce il proprietario: denunciato

0

Lunedì sera alle 19.30 circa un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto in via Novara a seguito di una segnalazione di furto in atto in abitazione.

Sul posto, gli agenti hanno identificato il proprietario dell’immobile e un cittadino italiano con precedenti già noti alle forze dell’ordine, che era stato indicato come il presunto ladro.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che l’uomo, ex proprietario della casa che era stata messa all’asta, si era introdotto abusivamente nell’abitazione. Una volta scoperto dal legittimo proprietario, ha cercato di asportare del materiale e, nel tentativo di resistere, ha aggredito la vittima.

L’arrivo tempestivo della volante ha permesso di bloccare l’aggressione e di trarre in arresto l’uomo per il reato di rapina impropria aggravata.

Inoltre, durante una perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto sulla sua persona alcuni oggetti atti ad offendere,tra cui un’arma da taglio.

L’uomo è stato denunciato a piede libero anche per porto d’armi e oggetti atti ad offendere. Su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto in carcere in attesa di convalida.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here