A Buffon il sigillo d’Oro della città. Venerdì la consegna

0
®Parma Calcio

Parma, in cui ha debuttato sul palcoscenico della Serie A e in cui ha concluso la sua parabola sportiva, lo celebrerà, venerdì, consegnandogli all’Audotorium Paganini il ‘Sigillo della Città’ a coronamento di una carriera lunghissima costellata di vittorie e iniziata, tra i professionisti, proprio sul prato del ‘Tardini’.

Ad essere insignito dell’onorificenza ducale, Gianluigi Buffon, a conclusione di una mattinata dedicata alla presentazione dello Sport Plan del Comune di Parma, strumento che fissa le linee guida per orientare le politiche sportive dei prossimi anni nel panorama cittadino.

Prima di ricevere il ‘Sigillo della Città di Parma’, Buffon sarà protagonista di un ‘Talk Show’, in cui dialogherà con il giornalista Alessandro Alciato.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza, ad ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria. E’ necessario scrivere a sport@comune.parma.it, segnalando nome e cognome.

Lo Sport Plan

Lo Sport Plan del Comune di Parma è frutto dell’indagine condotta da un soggetto specializzato incaricato dal Comune di Parma. Si tratta di uno strumento che fissa le linee guida per orientare le politiche sportive dei prossimi anni a Parma, affinché lo sport rivesta un ruolo di primaria importanza nelle strategie di programmazione e sviluppo dell’Amministrazione. Lo Sport Plan si fonda sull’analisi dei bisogni e del sistema sportivo territoriale con l’obiettivo di sviluppare un piano strategico di politiche sportive attraverso il contributo di tutte le realtà del territorio.

Il programma

I lavori si apriranno, alle 9, con i saluti del Sindaco di Parma Michele Guerra e dell’Assessore allo Sport Marco Bosi. Seguirà il Talk Show, in cui il giornalista Alessandro Alciato dialogherà con Gigi Buffon. Al termine, è in programma la cerimonia di consegna del Sigillo della Città di Parma a Buffon, a suggello di una prestigiosa carriera sportiva nata nella città ducale e chiusa proprio a Parma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here