ParmaPress24

Muratore approfitta dell’assenza dei proprietari di casa e ruba gioielli per migliaia di euro: denunciato

I Carabinieri di Parma hanno recuperato gioielli d’oro per un valore di circa 10 mila euro e denunciato un operaio albanese di 26 anni per furto in appartamento.

I fatti risalgono al marzo scorso, quando i proprietari di un appartamento in centro storico hanno affidato ad una impresa edile i lavori di ristrutturazione dell’immobile. Al termine dei lavori, i proprietari, un fratello e una sorella di 54 e 48 anni, si sono accorti che erano spariti monili in oro.

Le vittime si sono rivolte ai Carabinieri di strada Garibaldi che, dopo aver ascoltato il loro racconto, hanno avviato le indagini. I militari, sulla base delle dichiarazioni dei proprietari, si sono concentrati su un operaio che aveva eseguito i lavori edili. Il sospettato, con la scusa di verificare i lavori conclusi alcuni giorni prima, era rientrato in casa e, approfittando della distrazione dei proprietari, aveva rovistato in un comò dove erano custoditi i preziosi.

I Carabinieri di Parma Centro, a conclusione dell’attività investigativa, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Parma il 26enne albanese, con precedenti, poiché ritenuto l’autore del reato di furto in abitazione.